Gli impianti idrici-sanitari che permettono l’approvvigionamento di acqua potabile devono essere progettati e realizzati con soluzioni tecniche performanti, tubazioni igieniche in grado di preservare una buona qualità dell’acqua, e reti di scarico insonorizzate.
La normativa che regola la realizzazione di sistemi idrico-sanitari vuole, infatti, garantire la realizzazione dell’impianto a regola d’arte e, contemporaneamente, assicurare la qualità dell’acqua erogata.
L’azienda L’Idraulico srl in materia di idraulica opera in modo attento utilizzando da sempre accessori di prima scelta per la realizzazione di impianti che vanno dalla piccola distribuzione nell’ambito civile alla più grande nell’industriale fino alla costruzione di impianti antincendio di diverse tipologie e al trattamento dell’acqua con sistemi di sanificazione antibatterici: ogni tipologia di impianto ha come scopo ultimo garantire la qualità all’acqua distribuita in funzione degli utilizzi previsti.
La pluriennale esperienza dell’ L’Idraulico srl in ambito impianti idrici consente all’azienda di affiancare i clienti nella realizzazione di impianti di irrigazione dei giardini: la consulenza e la profonda conoscenza delle tecniche e delle strumentazioni legate all’acqua permettono all’azienda di offrire un servizio che risponda alle esigenze del cliente e garantisca la riduzione di sprechi d’acqua.
Sempre in ambito civile, l’azienda è in grado di verificare la necessità di aumentare la portata d’acqua e installare il sistema autoclave più indicato alla specifica necessità: riduzione del consumo di acqua potabile, agevolazione della distribuzione dell’acqua nei condomini, necessità di superare specifiche altezze.
Nel settore industriale, inoltre, l’azienda ha maturato un’importante esperienza nella progettazione e realizzazione di impianti antincendio anche con tubazioni di grande portata. Questo tipo di impianti ad acqua sono utilizzati per mettere in sicurezza il personale, gli impianti, le strutture e i materiali all’interno delle aziende nel caso vi fosse un incendio. Il tutto progettato in modo da estinguere con facilità un eventuale focolaio principale e al contempo, raffreddare significativamente le aree attigue che, surriscaldate, potrebbero contribuire al propagarsi dell’incendio.
L’Idraulico srl al termine della progettazione, realizzazione e collaudo di un impianto, sia idrico che antincendio o di irrigazione giardini, rilascia il Certificato di conformità impianto e dove necessario il progetto che assicurare al committente l’esecuzione a regola d’arte, l’utilizzo di materiali specifici per quel particolare uso, il rispetto delle specifiche tecniche richieste e, soprattutto, della normativa vigente.